Marche, gente e terra: il primo catalogo della regione in tutte le librerie di E

Paesaggio, arte, storia, tradizioni ed economia, tutto questo nel catalogo “Marche, gente e terra”, edito da Mondatori Electa. |
![]() |
dalla Regione Marche
www.regione.marche.it
www.regione.marche.it
Il volume, realizzato in sinergia tra Regione e Banca Marche, è stato presentato questa mattina dal presidente Gian Mario Spacca, affiancato da Lauro Costa e Massimo Bianconi, presidente e direttore di Banca Marche, con Luciano Mornacchi, responsabile Progetti Speciali Electa.
“Con questo volume andiamo a colmare un vuoto portando le nostra regione in tutte le librerie d’Europa – ha affermato Spacca – E’ un’opera autenticamente dedicata alle Marche, una fotografia sintetica e generale che ben rappresenta le caratteristiche della nostra terra.
In un periodo di rigore, è grazie all’efficace collaborazione tra Regione e Banca Marche che è stata realizzata quest’opera: uno spaccato completo della regione, con immagini e scritti che toccano tutte le eccellenze che danno lustro alle Marche”.
Stampato in circa 60 mila copie, in italiano e inglese, dalla Tecnostampa di Loreto, il catalogo, 248 pagine, in formato 25x28, è stato realizzato con le risorse della Misura 1.5 del Docup “Marketing di Area, Promozione del territorio e Internazionalizzazione” dell’Ob.2 per la valorizzazione delle aree interne. Sarà un veicolo di promozione ma anche uno strumento per mantenere vivo il rapporto con i marchigiani residenti all’estero.
Nelle sue pagine, illustrate da splendide fotografie, emergono le bellezze paesaggistiche, i teatri storici, le città d’arte, i borghi e le fortezze, i capolavori, i personaggi, il folklore e le feste popolari. Ci sono anche focus di approfondimento sui temi più importanti, così da rappresentare in modo generale e completo la comunità marchigiana.

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 dicembre 2007 - 932 letture
In questo articolo si parla di regione marche
Commenti

- Pesaro: Migranti, Ministero annulla l’approdo a Pesaro della ONG Sea Eye 4
- Pesaro: Incendio in una scuola, attivi più focolai: intervengono i vigili del fuoco
- Osimo:furti in auto, la Polizia vigila: individuato un possibile responsabile
- Pesaro: Presentato il progetto cicloturistico “Tour dei Campioni": 6 Comuni insieme per promuovere il turismo outdoor
- Pesaro: I “Belfortissimi in cammino” premiati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella