counter

Il presidente Spacca riceverà il Corpo di Ballo del Teatro nazionale del Kazakhs

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, riceverà il Corpo di Ballo del Teatro Nazionale di Opera e Balletto “K. Baiseitova” di Astana in Kazakhstan (54 ballerini e ballerine) per la prima volta in Italia per danzare La Bayadère, il capolavoro del coreografo Marius Petipa e un grande classico del balletto russo.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it


L'esclusiva europea sarà rappresentata al Teatro Pergolesi di Jesi il 9 dicembre ore 21.00, e al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno il 12 dicembre ore 21.00. L'incontro con il presidente (martedì 11 dicembre, alle ore 11.30 presso la Sala Raffaello della Giunta regionale - Via Gentile da Fabriano n. 9 - Ancona) è l'occasione per cementare i rapporti con il Kazakhstan, un paese al quale l’Italia guarda con grande interesse.

Lo ha dimostrato la visita ufficiale del ministro del Commercio Estero, Emma Bonino del giugno scorso, in occasione della quale il ministro si era soffermata sugli importanti eventi del Kazakhstan che coinvolgono Governo, Regioni e imprese, dopo aver espresso apprezzamento per il metodo seguito dalle Marche nel processo d'internazionalizzazione, definito come meritevole di attenzione da parte di altre Regioni.

Lo stesso interesse è stato confermato l’ottobre scorso, in occasione della visita ufficiale del presidente del Consiglio dei ministri, Romano Prodi, organizzata da Confidustria, Ice, Abi e Unioncamere, e che ha visto la partecipazione del ministro del Commercio Estero, Emma Bonino. L’interscambio commerciale tra Marche e Kazakhstan, negli ultimi anni, ha mostrato una notevole crescita.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 dicembre 2007 - 741 letture

In questo articolo si parla di regione marche





logoEV
logoEV