counter

Saltara: incontro ravvicinato con Marte al museo del Bali

1' di lettura 30/11/-0001 -
Serata evento, sabato 8 dicembre, al Museo del Balì di Saltara. Si tratta di un’occasione unica per entrare in contatto e approfondire tematiche legate al pianeta rosso e alla sua esplorazione.

dal Museo del Bali
www.museodelbali.org


L’appuntamento inizierà alle ore 17.30, con una conferenza interattiva aperta a tutti, in cui si alterneranno momenti di discussione a piccoli esperimenti scientifici per avvicinarsi alla fisica e all’ambiente marziano.

Alle ore 18 aprirà anche l’Osservatorio, per permettere al pubblico di prendere confidenza con gli strumenti e le principali tecniche osservative. A rotazione, ogni mezz’ora, si potranno così osservare i principali oggetti celesti presenti subito dopo il tramonto.

Il tutto aspettando il protagonista della giornata che si renderà visibile intorno alle 20.30: grazie ai telescopi del museo, disposti per l’occasione nel parco della villa, sarà infatti possibile osservare il pianeta Marte e ammirarlo sotto diversi punti di vista, dal colore e dimensione fino ad alcuni particolari della superficie. Quanto agli orari di apertura, il museo resterà aperto dalle ore 15 alle 19.30, l’Osservatorio dalle 18 alle 22. Il costo per gli adulti è di 5 euro, mentre per i bambini sotto i 12 anni l’ingresso è gratuito. Per informazioni telefonare al numero 0721/892390 dalle ore 9.30 alle 13 o consultare il sito www.museodelbali.org

   

EV




Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 dicembre 2007 - 1558 letture

In questo articolo si parla di provincia di pesaro urbino, museo del balì, musei

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/epEX





logoEV
logoEV