counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Protocollo di intesa fra la Regione e il Ministero della Solidarità Sociale

1' di lettura
906

Un protocollo per progetti sulle dipendenze patologiche. E’ stato adottato dalla Giunta regionale d’intesa con il Ministero della Solidarietà sociale per la realizzazione di nuovi percorsi gestiti dall'ASUR.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

I percorsi saranno due: uno per le persone migranti che hanno sviluppato dipendenza da alcol e sostanze stupefacenti, denominato “Migranti e in-dipendenti”. L’altro, “Giovani e nuove sostanze” per interventi di prevenzione selettiva in materia di nuove droghe.

Per l’operazione la Regione stanzia complessivamente 200.000 euro di cui 126.340 euro finanziati dal Ministero della Solidarietà sociale e 73.660 euro finanziati dalla Regione stessa. Un gruppo tecnico ministeriale provvederà al monitoraggio delle attività avvalendosi di strategie di valutazione condivise, effettuerà la verifica sui progetti e supporterà la Regione.

I tempi previsti per la realizzazione sono di 24 mesi dalla stipula dell’accordo. Entrambi i progetti miglioreranno l’efficacia delle politiche di contrasto agli stati di dipendenza e saranno modello di buone pratiche emergenti.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 dicembre 2007 - 906 letture