counter

Pesaro: “Il mal di schiena di Babbo Natale” è arrivato…in libreria

1' di lettura 30/11/-0001 -
Cosa accadrebbe ai bambini del mondo se Babbo Natale, alla vigilia delle festività più attese dell’anno, si svegliasse bloccato dal colpo della strega? Ha provato a immaginarselo Giovanna Renzini, giornalista di origine umbra, pesarese d’adozione (da anni è addetta stampa della Provincia di Pesaro e Urbino), che sul “Mal di schiena di Babbo Natale” ci ha scritto una favola. Non una qualsiasi, ma una deliziosa prova d’autore arrivata, in questi giorni, sugli scaffali delle librerie.

dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it


Proprio così: “Il mal di schiena di Babbo Natale” di Giovanna Renzini, è stato appena pubblicato dalla casa editrice EdiGiò di Pavia, come previsto dal concorso letterario “Babbo Natale…racconta” che aveva visto la Renzini classificarsi, nel settembre scorso, al terzo posto tra le tante proposte arrivate da ogni parte d’Italia.

Delicata e intensa, e con quel guizzo estroso che piacerà sicuramente non solo ai più piccoli, questa favola natalizia trova il suo naturale compimento nelle illustrazioni di Alessandra Bagnoli, disegnatrice per la Edigiò, che ha saputo regalare al Babbo Natale nato dalla fantasia della Renzini e, soprattutto, alla fedele renna Lappy (vale la pena vederla, oltre che leggerne la descrizione), caratteristiche a dir poco calzanti. Un intreccio riuscito e complementare tra racconto e immagini.

“Il mal di schiena di Babbo Natale” verrà presentato domenica 16 dicembre alle 17, nella Sala del consiglio provinciale, nell’ambito di “Palinsesto cultura”, rassegna dell’assessorato alle Attività culturali ed Editoria della Provincia di Pesaro e Urbino.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 07 dicembre 2007 - 925 letture

In questo articolo si parla di natale, provincia di pesaro urbino, babbo natale