counter

Ancona: Iang Pipol un doppio CD di musica marchigiana

2' di lettura 30/11/-0001 -
E’ stato presentato mercoledì 5 dicembre al bar Giuliani di Ancona, la nuova produzione discografica ‘Iang Pipol’, compilation con doppio Cd contenente brani tratti dalle migliori produzioni discografiche della musica giovanile marchigiana.
La compilation sarà allegata alla rivista ‘Arte Nomade’ che andrà in tutte le edicole delle Marche.

da Arte Nomade


Alla presentazione hanno partecipato Daniela Sodano, caporedattore Tg Marche Rai, Maurizio Serafini di Arte Nomade, Attilio Ascani del Centro Volontari per il mondo.
Il progetto vedrà inoltre la presentazione del cd in una tre giorni di serate live al Cinema Italia di Macerata, in programma il 6, 7 e l’8 dicembre alle 21.

Il nome del progetto discografico prende spunto dalla rubrica della TGR Marche, uno spazio di approfondimento delle tematiche giovanili, in onda il giovedì nell’edizione delle 14 del tg regionale della Rai. Il progetto è stato promosso dai curatori della rubrica (Daria Beni e Carlo Bragoni) in collaborazione con i gruppi musicali marchigiani di cui la rubrica appunto si è occupata negli ultimi 4 anni, più di 100.

In pratica consiste nella realizzazione di una compilation, 32 gruppi con brani originali, divisi in due CD, edita da ARTE NOMADE, un’etichetta di Macerata. Il disco si troverà in edicola, allegato alla rivista Arte Nomade, ed il ricavato della vendita finanzierà un progetto del CVM (Centro Volontari per il mondo), finalizzato alla costruzione di pozzi d’acqua in Etiopia.

Per promuovere il disco il 6/7/8 Dicembre si terrà a Macerata 'Iang Pipol Live', un concerto con 14 gruppi in rappresentanza di tutti i partecipanti alla compilation. Il prezzo d’ingresso sarà di soli 2 euro a serata e servirà esclusivamente a coprire le spese.

La prima puntata di Iang Pipol è andata in onda il 4 Dicembre 2003, la prima serie era quindicinale, poi dall’anno successivo è passata a cadenza settimanale. A tutto oggi sono andate in onda 111 puntate per un totale di quasi 60 ore di trasmissione.

Al Concerto per ‘IANG PIPOL’ parteciperanno: Giovedì 6 Dicembre i Metronhomme, M.A.Z.C.A, Malavita, F.L.A.G. e Gang. Venerdì 7 Dicembre: i Busqueda, The Dogma, Perfect Guardaroba, Joe Galullo & the Blues Messengers.
Sabato 8 Dicembre: i Kurnalcool, Vincanto, Elettrodust, Drunken Butterfly e Radio Babylon.

Infolinee: Maurizio Serafini - ARTE NOMADE - 338.7601331





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 dicembre 2007 - 1551 letture

In questo articolo si parla di musica, ancona





logoEV
logoEV