counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Macerata: la provincia riutilla le acque meteoriche

1' di lettura
768

La Giunta provinciale ha adottato le linee guida sulla gestione delle acque meteoriche.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it
Esse si applicano in materia di scarichi delle acque di dilavamento e/o di lavaggio delle aree esterne, in particolare di tipo industriali. Nell’elaborarle la Provincia ha tenuto conto di tutte le osservazioni tecniche formulate dalle diverse associazioni di categoria interessate al provvedimento; tutto ciò nell’intento di comprendere meglio quelle che dovevano essere le reali e concrete esigenze da contemperare e disciplinare.

L’assessore provinciale all’Ambiente, Carlo Migliorelli, sottolinea come l’approvazione delle stesse linee guida rientri all’interno di un percorso politico-amministrativo in cui la Provincia assolve alle sue funzioni di coordinamento e programmazione d’area vasta. Con questo provvedimento viene dato un supporto alle attività istruttorie degli uffici preposti a svolgere competenze in materia di tutela ambientale e, nello stesso tempo, si è inteso fornire uniformità di orientamento tecnico agli operatori del settore: progettisti, tecnici ed operatori degli organi di controllo.

Le linee guida sono consultabili in internet nel sito della Provincia di Macerata (www.provincia.mc.it/provincia), ciccando nel settore “Ambiente”.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 dicembre 2007 - 768 letture