counter

Ancona: appuntamento al Ridotto delle Muse con l’associazione Voci Nostre

2' di lettura 30/11/-0001 -
Appuntamento il 9 dicembre alle ore 10,30 al Ridotto delle Muse con l’associazione culturale marchigiana “VOCI NOSTRE" che presenterà il XXXVI volume della propria raccolta. Interverrà lo scrittore Franco Piccinelli.

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it


L’Associazione culturale marchigiana “VOCI NOSTRE”, nata nel 1967, compie i suoi primi magnifici 40 anni. Anni di intenso e costante lavoro, proposto con la passione e la sicurezza di chi crede nei valori creativi e spirituali, spesi per la divulgazione di poesia, narrativa in lingua e vernacolo, ed arti grafiche, di autori emergenti marchigiani che difficilmente, da soli, avrebbero avuto occasione di togliere opere e sogni dal loro famoso cassetto casalingo. Anni mai facili per “VOCI NOSTRE” ma sempre in primo piano nella trasmissione delle tradizioni popolari della nostra regione, anche con iniziative nuove rivolte oltre le Marche per diffondere sempre più il valore di casa nostra.

“VOCI NOSTRE” si è guadagnata così apprezzamento e considerazione da pubblico e critici competenti per il suo programma impegnato, ma aperto anche a favorire espressioni minori, con spettacoli ed incontri come “Voci nostre in concerto” con poesie di autori contemporanei e musica eseguita da giovani talenti; ricordo pubblico di un famoso personaggio della cultura marchigiana del ‘900 (troppo spesso dimenticato dal grande pubblico); Concorso Letterario Internazionale “Città di Ancona”; Antologia “Voci Nostre” (raccolte di poesie, narrativa, grafica di autori soci – biografie di illustri artisti – opere vincitrici del Concorso “Città di Ancona”).

“VOCI NOSTRE” è davvero una realtà culturale storica ad Ancona e nelle Marche. Per ogni manifestazione ha il patrocinio del Comune di Ancona, della Provincia di Ancona e della Regione Marche proprio a titolo di stima e riconoscimento. Le Antologie sono inserite in tutte le Biblioteche pubbliche delle Marche e da anni anche nella Biblioteca del Parlamento Europeo.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 04 dicembre 2007 - 903 letture

In questo articolo si parla di teatro delle muse, comune di ancona





logoEV
logoEV