counter

Pesaro: sms strade, da oggi le informazioni sul telefonino

2' di lettura 30/11/-0001 -
Da oggi, 1° dicembre, il classico messaggino telefonico si arricchisce di contenuti con SMStrade, nuovo servizio dell’assessorato alle Opere pubbliche, trasporti, edilizia pubblica e scolastica e viabilità della Provincia di Pesaro e Urbino.

dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it


SMStrade è rivolto a tutti coloro che desiderano essere informati gratuitamente su eventuali interruzioni sulle strade provinciali (a causa di lavori, cantieri, incidenti e così via) per potersi muovere ogni giorno in sicurezza, pianificando il percorso che si intende compiere con il proprio mezzo. Al servizio ci si può iscrivere in vari modi: attraverso il proprio telefonino (inviando un sms con il testo “250STRADE SI”, al numero di cellulare 320 20 43 040), oppure via internet (sul sito www.provincia.ps.it) o presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (Urp) della Provincia, in viale Gramsci 4, che ha predisposto un apposito modulo di iscrizione. Unico costo a carico del richiedente è quello del messaggino per l’attivazione del servizio, nel caso in cui venga scelta l’iscrizione via sms. Il Servizio Sistema Informativo e Statistico provinciale trasmetterà in automatico a tutti gli iscritti, dalle 6 alle 22 di ogni giorno, un sms predisposto dal Servizio Viabilità. L’aggiornamento continuo delle notizie nelle 24 ore ed il relativo approfondimento sarà pubblicato nel sito web provinciale.

“Si tratta di un nuovo, ulteriore passo – spiega l’assessore provinciale alle opere pubbliche, trasporti, edilizia pubblica e scolastica e viabilità Giuseppe Lucarini – che la Provincia ha compiuto per un innalzamento complessivo della qualità della vita dei propri cittadini. Garantire strade sicure e la miglior percorrenza possibile, significa mettersi concretamente al servizio delle persone: la cosa migliore che un ente pubblico possa fare. Il servizio SMStrade è il naturale sviluppo del progetto di messa in sicurezza della viabilità territoriale, che ha visto la creazione ad esempio di nuove rotonde e piste ciclabili, rendendo più fluida la circolazione e più facile ogni spostamento del cittadino”.

Il regolamento dell’iniziativa e la normativa sul trattamento dei dati personali sono consultabili sul sito della Provincia. Ulteriori info su www.provincia.ps.it

Il servizio è stato interamente messo a punto dagli uffici della Provincia (servizi Viabilità, Sistema Informativo e Statistico, Ufficio Relazioni con il pubblico).





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 dicembre 2007 - 930 letture

In questo articolo si parla di provincia di pesaro urbino





logoEV
logoEV