Macerata: progetto e-generation per i giovani del territorio

2' di lettura 30/11/-0001 -
Creare nuove opportunità di informazione e di partecipazione attiva dei giovani alla vita sociale attraverso una web community che metta a disposizione uno spazio di incontro virtuale sui temi di maggiore interesse (cinema, musica, tecnologia ecc.) per i giovani del nostro territorio.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it


Questi gli obiettivi che hanno spinto la Provincia di Macerata, assessorato alle Politiche Sociali, a proporre la realizzazione di un nuovo progetto web denominato “eGeneration”. L’iniziativa, che partirà entro la fine dell’anno per poi essere implementata nel corso del 2008, verrà presentata giovedì 22 novembre alle ore 10,30 presso la Sala Conferenze della Provincia in via Velluti, a Piediripa.

L’invito a prendere parte all’incontro è stato esteso ai componenti del Coordinamento provinciale per i progetti giovani, ai coordinatori degli Ambiti territoriali sociali, ai sindaci e agli assessori alle Politiche giovanili dei Comuni del Maceratese, ai responsabili degli Informagiovani e a quelli dei Centri di aggregazione giovanile.

“Il progetto eGeneration – spiega l’assessore Alessandro Savi –, prevede lo sviluppo di un portale web in cui ognuno potrà ricevere informazioni e scambiare opinioni. L’aspetto di ‘community’ avrà uno spazio importante e verrà gestito dagli utenti stessi, che saranno invitati a registrarsi per poter accedere agli strumenti di condivisione. Il portale, inoltre, verrà ampliato dallo strumento della newsletter, che permetterà di fidelizzare i giovani e di coinvolgerne altri attraverso lo strumento della posta elettronica. Non mancherà poi una sezione dedicata alle domande agli esperti che gli utenti potranno formulare su alcuni temi come l’arte, il cinema, il divertimento, la musica e la tv”.

Il sito avrà al suo interno diverse aree: un’area informativa (con news, eventi ed iniziative di comunicazione su specifici argomenti di forte interesse), un’area dedicata al ‘dialogo” (in cui l’utente potrà porre i propri quesiti e ricevere risposte), un’area istituzionale (nella quale far conoscere progetti e campagne promosse dagli enti per i giovani), un’area personale (nella quale ogni utente potrà creare la pagina di profilo).





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 novembre 2007 - 704 letture

In questo articolo si parla di provincia di macerata





logoEV