counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

San Benedetto: terminata la distribuzione di “Kit per la carta d’identità elettr

1' di lettura
1015

tSono finiti nei giorni scorsi i mille “Kit per la carta d’identità elettronica” inviati dal ministero dell’Interno, che venivano distribuiti gratuitamente presso l’Ufficio relazioni con il pubblico del Comune (viale De Gasperi 124) dietro presentazione dello stesso documento.

dal Comune di San Benedetto del Tronto
www.comune.san-benedetto-del-tronto.ap.it

Si tratta di un dispositivo che “legge” le informazioni personali presenti sul cip di cui è dotata la carta di identità elettronica, e permette di stampare anche da casa i documenti che possono essere oggetto di “autocertificazione”. Il servizio, per chi dispone del lettore, è attivo dal sito del Comune, all’indirizzo www.comunesbt.it nella sezione “autocertificazione con CIE”, dove è anche riportato l’elenco dei documenti. Il Comune di San Benedetto del Tronto è stato uno dei primi in Italia ad avviare nel giugno 2002 l’emissione della “Carta d’identità elettronica”. Fin qui ne sono state consegnate circa 29 mila e 500 (di cui 874 della prima fase sperimentale; da gennaio 2004 vengono rilasciate le carte di colore azzurro).

La carta d’identità elettronica viene rilasciata presso l’Ufficio Anagrafe del Comune, al secondo piano di viale De Gasperi 120 (a Porto d’Ascoli in via Nazario Sauro 10), dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e iil martedì e giovedì anche dalle 17 alle 18. Il costo è di 25 euro, 30 euro il duplicato per smarrimento.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 ottobre 2007 - 1015 letture