counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Macerata: a Cibaria 2007 anche l'alberghiero ''Nebbia'' di Loreto

1' di lettura
1127

Oltre venti allievi e docenti dell'Istituto Alberghiero Antonio Nebbia di Loreto parteciperanno ogni giorno alla Fiera Cibaria, che si terrà nei giorni 1, 3, 4 e 5 novembre.

da Cibaria, Fiera delle Marche di Enogastronimia e Ristorazione

Guidati dai professori, i ragazzi forniranno servizi di sala, cucina e ricevimento presso l'Area Eventi della fiera. Nel giorno dell'inaugurazione, inoltre, assumeranno la direzione di Ristocibaria, il ristorante che rimarrà aperto negli spazi espositivi fino al 4 novembre, dove si potrà pranzare con un menù di alta cucina a prezzo fisso. Intervenendo alla conferenza di presentazione della Fiera, il dirigente scolastico Gabriele Torquati ha precisato che “questa collaborazione è perfettamente in linea con la 'missione' della nostra scuola, e si inserisce tra le attività esterne in cui i ragazzi possono fare esperienza”.

L'Istituto Alberghiero propone, per l'1 novembre, un menù in linea con il tema della giornata, il Pesce: risotto ai frutti di mare con erbette aromatiche del Conero, impepata di cozze con pomodorino fresco e origano e, per dessert, ciambella all'anice con salsa al caffè.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 ottobre 2007 - 1127 letture