Corinaldo: è Halloween, la notte più mostruosa dell'anno

4' di lettura 30/11/-0001 -
Un intero borgo come scenografia, spettacolari fuochi d’artificio al posto delle candeline e special guest dj Ringo e i Mammuth per i 10 anni del carnevale d’autunno a Corinaldo (Marche – AN). Il 31 ottobre 2007, Happy Birthday Halloween Corinaldo! “La Festa delle Streghe” celebra il decennale con una “Halloween Night” da brividi. Animazioni, spettacoli, cabaret, musica e balli a cielo aperto.

dalla Festa delle streghe
www.missstrega.it


Volete partecipare a un grande sorprendente divertente memorabile raduno di Halloween con musica da ballare per le strade, spettacoli e cabaret in piazza, mascheramenti e profumi di autunno dal pomeriggio fino a notte fonda? Volete vivere l’atmosfera di festa che ricorda quella del capodanno, ma con la dolcezza dell’autunno, tra fuochi d’artificio, musica, allegria e tanti sogni sotto al cappello da strega? Puntate la prua della scopa verso la “Halloween Night” a Corinaldo (Marche – AN), dove il 31 ottobre 2007 si festeggia non solo la ricorrenza celtica ormai popolarissima in Italia, ma anche il decennale della grande “Festa delle Streghe”.

L’appuntamento d’autunno a Corinaldo che da anni rimbalza tra passaparola di curiosi e servizi su stampa e televisioni nazionale, è stato il primo a cogliere le potenzialità di Halloween con spirito ludico, già 10 anni fa. La scorsa edizione ha attratto decine di migliaia di persone! Allora “Buon Compleanno Halloween Corinaldo!” in questo 31 ottobre 2007. Ad alzare il bicchiere di vin brulé o dell’ottimo vino delle cantine locali in questa ultima notte di festa nel borgo definito Capitale d’Italia di Halloween e quest’anno riconosciuto come “il più bello d’Italia”, ci saranno altri ospiti eccezionali da paura! Dopo Marco Liorni, Antonella Mosetti, Elenoire Casalegno, Aldo Montano, Zdenek Zeman, i Pali e dispari, Rosaria Renna tra i vari personaggi che hanno animato Corinaldo dal 26 ottobre, si aggiungono al gran carnet gli irresistibili comici Mammuth e a seguire l’inarrestabile dj Ringo.

I due comici Diego Casale e Fabio Rossini ovvero i Mammuth in arrivo dalla carovana di Zelig saranno in piazza del Cassero alle 21.30 con i loro giochi di parole e improbabili divertenti botta e risposta, perché quando il gioco si fa duro... i Mammuth! Dopo tante risate, la notte passerà in mano a dj Ringo, rockin’ star di Radio Halloween in quest’ultima notte di festa, in diffusione su tutto il borgo. Si potrà dunque ballare la selezione musicale di un veterano della radio, che va in onda tutti i giorni su Radio 105, con il programma “Revolver”, musica rock, pop, crossover, alternative. Dalle frequenze di Radio Halloween, mercoledì notte, dj Ringo lancerà la irresistibile contagiosa Halloween compilation. Ma dove lo trovate un intero bellissimo borgo che si lascia vestire così per il carnevale d’autunno e invita tutti a partecipare liberamente? L’ingresso alla Festa delle Streghe di Corinaldo è infatti libero e gratuito da 10 anni, nonostante la parata di ospiti e una serie di iniziative e opportunità di divertimento sparse per tutto il borgo fin dal pomeriggio. La giornata si apre sempre puntuale alle 17.17. Dopo essere passati nella Torre delle Trasformazioni per farsi truccare ad hoc per la festa, i più piccoli possono iniziare a folleggiare e imparare tra divertenti e interessanti Laboratori Didattici “scaccia-paure”, mentre i più grandi possono proseguire la passeggiata attraversando con coraggio il Tunnel della Paura e il Cunicolo della Trepidazione. Curiosando tra le proposte nei Mercatini di Halloween e dell’Artigianato, i visitatori possono gustare castagne calde e vin brulè in attesa dell’apertura di tutte le 16 taverne (quella del Pipistrello Bianco il 31 ottobre sarà aperta anche a pranzo) e seguire cantori di musica popolare e cantafiabe in giro per il borgo. Ricordiamo inoltre agli appassionati che mercoledì sarà possibile avere l’annullo filatelico realizzato ad hoc per il decennale di “Halloween – La festa delle streghe” delle Poste Italiane in Piazza Largo X Agosto. Intorno alle 23, il corpo di ballo Dark Angels – Pro Loco presenta lo spettacolo “L’altalena del destino”.

A mezzanotte, su il bicchiere e “Happy Birthday Halloween Corinaldo” in piazza del Cassero. Uno stupefacente spettacolo piromusicale a cura dell’ineguagliabile Maestro Serge Pierantognetti illuminerà la notte sul bellissimo entroterra marchigiano. La manifestazione, che si deve a Pro Loco Corinaldo (e ai circa 600 volontari che si impegnano nell’organizzazione sotto ogni aspetto), con il supporto del Comune di Corinaldo, si chiuderà alle 2 con il saluto al prossimo anno. Come sempre "l'ingresso è libero l'uscita non garantita...". Info per la manifestazione 071/679047





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 ottobre 2007 - 884 letture

In questo articolo si parla di corinaldo





logoEV
logoEV