counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Urbino: quarto incontro Alla Corte di Battista

1' di lettura
1063

E' in programma oggi la quarta conferenza del ciclo “Alla Corte di Battista. Le ricerche delle donne dell’ateneo raccontate il martedì”. L’appuntamento è per le ore 21.00, nella Sala Mastroianni del Museo della Città (via Valerio,1), dove la professoressa Anna Tonelli parlerà sul tema: "Politica e sentimenti. Dalla rivoluzione etica del '68 ai Dico"

dal Comune di Urbino
www.comune.urbino.pu.it

L’incontro sarà quindi incentrato sul tema della famiglia, del rapporto fra i sessi, dell'educazione sentimentale è sempre stato una presenza costante nel dibattito politico, assumendo una centralità negli anni '60 e '70 come simbolo di modernizzazione. Il ritorno di tali temi nella discussione politica permette di ripercorrere e interpretare la storia del costume e della mentalità con un occhio all'attualità.

Ricordiamo che questa iniziativa nasce dalla collaborazione fra le Pari Opportunità dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e l’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Urbino. Fino al 6 novembre 2007 saranno cinque le docenti universitarie che converseranno con i cittadini sui temi delle loro ricerche abbracciando argomenti di attualità. La coordinatrice del progetto è la professoressa Laura Chiarantini, delegata Pari Opportunità dell’Università di Urbino.

Il prossimo e ultimo incontro è fissato per martedì 6 Novembre, quando Francesca Mancia parlerà sul tema: "Bulli e Pupe ovvero la comprensione della adolescenza".


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 ottobre 2007 - 1063 letture