counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Urbino: al via la stagione 2007/’08 del Teatro Sanzio con Dorfles

1' di lettura
832

Il 30 ottobre a Urbino, Piero Dorfles -giornalista, critico letterario, co-direttore insieme a Neri Marcorè del programma televisivo “Per un pugno di libri” e responsabile dei servizi culturali del Giornale Radio Rai- sarà il protagonista dell’appuntamento che segnerà il via della stagione 2007/’08 del Teatro Sanzio.

dal Comune di Urbino
www.comune.urbino.pu.it

Alle ore 20,30, nel foyer del teatro, Dorfles terrà una introduzione letteraria al Moby Dick di Herman Melville. Circa un’ora più tardi, sarà invece Giorgio Albertazzi a cimentarsi sul palcoscenico con la riduzione teatrale di uno dei più famosi romanzi d’avventura della letteratura americana.
Lo spettacolo –fra i più attesi– propone una versione corale dell’opera che vede insieme il grande mattatore e l’affiatata compagnia d’attori del regista campano Antonio Latella, divenuto in pochi anni tra i più apprezzati professionisti della scena italiana ed europea.
Lo spettacolo con Albertazzi sarà poi replicato al “Sanzio” mercoledì 31 ottobre, alle ore 21,15.
Ricordiamo che la stagione del Teatro Sanzio proseguirà fino al 16 aprile 2008, proponendo spettacoli di prosa e danza. Il tutto è organizzato dall’Assessorato Cultura e Turismo della Città di Urbino, dall’Amat, dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dalla Regione Marche.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 ottobre 2007 - 832 letture