counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Macerata: l verde in rete per promuovere il territorio

1' di lettura
957

“Il verde in rete, un progetto per la valorizzazione del verde urbano come strumento per la promozione del territorio”, è il titolo dell’iniziativa promossa da Comune e Provincia di Macerata.

dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it

E’ stata presentata qualche giorno fà nella sala convegni della Provincia a Piediripa.

Il progetto è nato all’interno di un convegno della scorsa edizione della fiera: “Progetto verde” (la cui terza edizione sarà il 7 marzo 2008). All’incontro, introdotto da un membro della Pro Loco di Villa Potenza, sono intervenuti, per sostenere il progetto, l’assessore provinciale all’Ambiente Carlo Migliorelli e l’assessore comunale all’Ambiente-vice sindaco Lorenzo Marconi. L’iniziativa è stata relazionata dall’architetto Giovanni Romagnoli (responsabile del servizio Ambiente del Comune di Macerata) e dal prof. Carlo Francalancia del centro ricerca Ambiente dell’Università di Camerino. Hanno partecipato diversi comuni, tra i quali, Fermo, San Ginesio, Treia, Loro Piceno.

Infine sono intervenuti al dibattito anche il rappresentante dell’ASSAM Renzo Ranieri e Maria Leonori della Camera di Commercio di Macerata. L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata dai Comuni che, coordinati dalla Provincia, hanno dato la loro disponibilità alla creazione di una rete per il verde urbano.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 ottobre 2007 - 957 letture