counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Corinaldo: grande attesa per Miss Strega 2007

3' di lettura
1010

Lunedì 29 ottobre, una giuria stregonesca deciderà chi è la strega del terzo millennio tra le 21 iscritte in questa edizione speciale del decennale di "Halloween - La Festa delle Streghe" a Corinaldo fino al 31 ottobre. www.missstrega.it

da Halloween - La Festa delle Streghe

Nel pomeriggio per le vie del centro Elenoire Casalegno passeggia "Aspettando Miss Strega", seguita da "La vita in diretta". Presenti anche le telecamere di Verissimo e Rete 4. La sera in piazza del Cassero, sul palco Marco Liorni presenta Miss Strega. Madrina d'eccezione Antonella Mosetti, in arrivo con Aldo Montano.

È la vigilia di "Miss Strega" 2007. Tutta Corinaldo attende l'appuntamento di lunedì 29 ottobre con l'elezione della strega del terzo millennio che da 7 anni caratterizza "Halloween - La Festa delle Streghe" nel bellissimo borgo marchigiano in corso fino al 31 ottobre. Attende talmente che già nel pomeriggio tutti i mostri e gli spiritelli si riversano nelle strade e nei vicoli e nelle piazze del borgo di Corinaldo "Aspettando Miss Strega". Quest'anno, la passeggiata attraverso il borgo più bello d'Italia sarà condotta da una grintosa bellissima altissima (1,82 cm) Elenoire Casalegno tra interviste, chiacchiere, foto e autografi a partire dalle 15,30. Intorno alle 17,30 ci sarà anche un collegamento in diretta con la trasmissione Rai, "La Vita in diretta". Presenti durante la giornata anche le troupe di Verissimo e Rete 4. Dopo un debutto con Jammin dal 1994 al 1997, Elenoire Casalegno ha affiancato Raimondo Vianello fino al 1999 a Pressing, per poi passare a Scherzi a parte con Massimo Lopez e Lello Arena. Ha presentato il Festivalbar 1998 e condotto diversi programmi televisivi compreso Robin Hood di cui è autore il suo attuale compagno Omar Pedrini, con il quale ha avviato un'attività imprenditoriale tra vino e ricezione turistica. Ha una figlia avuta dal precedente compagno, dj Ringo che sarà a Corinaldo nella grande notte di Halloween il 31 ottobre dalle frequenze di Radio Halloween. Al calar della sera, i brividi si intensificheranno nell'attesa della grande sfilata di "Miss Strega". Intorno alle 21 si accenderà la passerella in piazza del Cassero, dove una giuria "stregonesca" sarà chiamata a vlautare le 21 aspiranti streghe. Tante sono le iscritte al concorso 2007.

La madrina di queste indomite concorrenti quest'anno è la showgirl modella e conduttrice Antonella Mosetti, che arriverà insieme con il compagno Aldo Montano, medaglia d'oro di scherma alle Olimpiadi di Atene e invitato al convegno sulle paure previsto martedì 30. Il nome di "Miss Strega" sarà annunciato da un esperto conduttore che già l'anno scorso ha tenuto a battesimo l'elezione, ovvero il giornalista Marco Liorni. Di nuovo un trio da brividi per questo appuntamento stregato che in questa edizione speciale del decennale offre alla vincitrice un premio in denaro. Sarà assegnato come riconoscimento alla fantasia e originalità con cui sarà reinterpretata la figura della strega al giorno d'oggi. La giuria valuterà abito, acconciatura, trucco, portamento, originalità e effetto d'insieme, senza limiti se non la pubblica decenza. Il concorso è aperto a tutti, come chiarisce il primo articolo del bando di gara: "Possono partecipare al concorso per l'elezione di Miss Strega 2007 tutti gli abitanti del mondo, senza distinzione di età, di sesso, di provenienza".


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 ottobre 2007 - 1010 letture