counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Recanati: approvato programma Erap per nove alloggi di edilizia pubblica

1' di lettura
999

La Giunta provinciale di Macerata ha approvato una proposta per la realizzazione di nove nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica nel Comune di Recanati.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it

D’intesa con l’Erap (ex Iacp di Macerata), che gestirà l’intervento, la Provincia ha deciso di destinare al territorio di Recanati il reinvestimento dei fondi per un milione e 247 mila euro derivanti da dismissioni patrimoniali dello stesso ex Iacp.

“La decisione della Giunta - ha spiegato il presidente Giulio Silenzi - deriva dal fatto che a Recanati, terzo Comune delle provincia per numero di abitanti, compreso per altro nell’elenco delle città ad alta tensione abitativa, figurano insoddisfatte numerose domande di alloggi di edilizia residenziale pubblica. Questo intervento mira proprio a venire incontro all’ esigenza della popolazione recanatese. Il bisogno abitativo, per altro, è un elemento fondamentale nelle politiche sociali e cui la pubblica amministrazione deve porre particolare attenzione”.

L’intervento, per complessivi 1.080 mq di superficie complessiva, verrà realizzato su un lotto dell’area Peep “Le Grazie che l’Erap della Provincia di Macerata ha già ottenuto in pre-assegnazione, proponendo al Comune la cessione gratuita.

La deliberazione della Giunta provinciale sarà sottoposta alla definitiva approvazione del Consiglio nella prossima seduta di novembre.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 ottobre 2007 - 999 letture