counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Macerata: nuove barriere di sicurezza sulla Sarnano-Sassotetto

1' di lettura
3499

Ulteriori tratti della barriere di sicurezza lungo la strada provinciale n.120 “Sarnano - Sassotetto - Bolognola” saranno sostituite con un nuovo tipo a “doppia lastra e a doppia onda” ed altre saranno installate in alcuni tratti attualmente non provvisti di protezioni

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it

A deciderlo è stata la Giunta provinciale di Macerata che ha deliberato di reinvestire sullo stesso progetto, approvato nel maggio scorso, un fondo di 24 mila euro derivante dalle economie registratesi in sede di gara d’appalto.

Complessivamente l’intervento di sostituzione e nuova installazione delle barriere di protezione lungo la strada per Sassotetto ammonta a 130 mila euro. Il tratto interessato è quello chiamato “Passo del Lupo” dove, sia i tornanti, sia i brevi rettilinei, costeggiano scarpate di elevata altezza. Le opere saranno portate a compimento dall’impresa aggiudicataria Ticani Ezio di Visso.

L’intervento è finalizzato a garantire maggiore sicurezza lungo la strada provinciale n.120 e si accorda, in prospettiva, con le esigenze di un possibile ripristino, da parte del Comune di Sarnano, della corsa automobilistica in salita “Sarnano - Sassotetto”.


Nella foto, un tratto della strada Sarnano Sassotetto, in località Passo del Lupo, con la vecchia protezione laterale che ora sarà sostituita.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 ottobre 2007 - 3499 letture