counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Ancona: in bici al quartiere fieristico

1' di lettura
1009

Ha il sostegno del Comune di Ancona l’iniziativa “Al M.A.C. in bici” ideata dall’Ente Regionale per le Manifestazioni fieristiche (E.R.F.) in occasione della Mostra Arredamento Casa (M.A.C.), in programma nei quartieri fieristici di Ancona e Civitanova Marche dal 27 ottobre al 4 novembre, giornata conclusiva del lungo ponte dei Santi

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it

Chi raggiungerà l’ingresso del quartiere fieristico in bicicletta potrà visitare la mostra, cui è annesso anche il Salone Sposi, gratuitamente. L’assessorato all’Ambiente ed allo Sport del Comune di Ancona ha aderito a “Al M.A.C. in bici”, “in continuità - come ricorda l’assessore Caterina Di Bitonto - con precedenti iniziative (Settimana Europea della Mobilità sostenibile, fruizione gratuita dal parcheggio degli Archi ecc) che incoraggiano l’uso della bicicletta, elettrica e non, come mezzo eco-sostenibile, che alleggerisce il problema del traffico e della sosta per una migliore qualità della vita”.

Riguardo al settore infanzia, la cooperativa che gestisce i centri estivi del Comune di Ancona, la Ludocoop si occuperà dell’intrattenimento dei bambini in visita alla fiera con i familiari nei pomeriggi del 28 ottobre e del 1° e 4 novembre. Lo spazio gioco sarà gestito in collaborazione con l’Associazione Educativa Laboratorio tecnico.

All’interno del quartiere fieristico anche la Mostra “Architetti al centro di Ancona”, organizzata dall’Ordine professionale e recentemente esposta in corso Garibaldi, con il patrocinio del Comune.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 26 ottobre 2007 - 1009 letture