counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Ancona: sosta “rapida “ in piazza della Repubblica e piazza Stamira

1' di lettura
1089

Sono entrati in funzione ieri, lunedì 22 ottobre, i parcometri che regolano la sosta produttiva in piazza della Repubblica (8 posti) e in piazza Stamira- lato Meldolesi (25 posti)

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it

Dieci centesimi di euro il costo della sosta per i primi 40 minuti e 2,50 euro (senza frazione di ora) per le ore successive. La sosta sarà così regolamentata dalle ore 8,00 alle 20,00 mentre dalle ore 20,00 alle ore 8,00 gli stessi parcheggi saranno riservati ai residenti della spina dei corsi.

“Gli operatori di “Mobilità & Parcheggi” effettueranno un controllo costante nella zona di sosta produttiva per garantire la rotazione e per dare informazioni agli automobilisti - precisa l’assessore alla Mobilità, Fabio Borgognoni. Daremo quindi il tempo necessario per familiarizzare con la nuova soluzione, che è stata caldeggiata dalle associazioni di categoria dei commercianti e da alcuni cittadini ed alla quale il Comune si era impegnato a dare una risposta”.

Trascorsi i primi giorni, però, il mancato rispetto della durata della sosta consentita e delle tariffe verrà valutato al pari delle altre effrazioni.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 ottobre 2007 - 1089 letture