counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Macerata: per gli studenti rogrammi studio all’estero di Intercultura

1' di lettura
975

Entro il 10 novembre potranno essere presentate le domande per partecipare ai programmi studio all’estero di Intercultura per l’anno scolastico 2008/2009.

dal Comune di Macerata
www.comune.macerata.it

Si può scegliere tra oltre 60 paesi nei vari continenti dove svolgere un’esperienza di vita e di studio, imparando a capire ed integrarsi in culture diverse, acquisendo nuove conoscenze, abilità linguistiche e relazionali. E’ questo il senso dei programmi che Intercultura, l’associazione italiana leader in questo settore, promuove da oltre 50 anni aderendo al circuito mondiale AFS (American Field Service).

In oltre mezzo secolo di attività, sono più di 25 mila i giovani italiani che hanno potuto fare questa esperienza straordinaria arricchendo il proprio bagaglio culturale, relazionale e formativo.

I programmi all’estero sono rivolti agli studenti delle scuole medie superiori (4° anno) che possono avvalersi della borsa di studio assegnata da Intercultura in base al reddito familiare. I programmi hanno durata bimestrale, trimestrale, semestrale e annuale e si può scegliere tra 60 paesi del mondo compresi Cina, Giappone, Stati Uniti, Sudafrica, oltre all’Europa.

Per saperne di più sul tipo di esperienza, sui programmi proposti e le modalità di partecipazione, il centro locale di Macerata, ha organizzato un incontro per studenti e famiglie che si terrà sabato 27 ottobre alle ore 16.30 presso la sede Intercultura in via Gramsci a Macerata (c/o Società Filarmonica). Saranno presenti i volontari Intercultura e i ragazzi che hanno già partecipato ai programmi studio all’estero per un confronto diretto con i giovani interessati a fare questa esperienza.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 22 ottobre 2007 - 975 letture