counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Ancona: riparte l'attività dell'associazione culturale Teatri Possibili

2' di lettura
1011

Teatri Possibili è un circuito teatrale nazionale che si occupa di formazione teatrale, produzione di spettacoli e promozione culturale. Anche quest'anno Teatri Possibili ha deciso di puntare su Ancona proponendo vari corsi per le più diverse esigenze

da Teatri Possibili

È in partenza mercoledì 10 Ottobre il corso di secondo anno. L'insegnante Andrea Caimmi proseguirà il percorso iniziato l'anno scorso portando passo passo i ragazzi alla realizzazione di un vero e proprio spettacolo. Il corso si svolgerà ogni mercoledì dalle 20 alle 23 da novembre a giugno.

Per chi desiderasse avvicinarsi per la prima volta al mondo del teatro è in programma un corso di primo anno. Le lezioni verteranno principalmente su alcuni aspetti del lavoro teatrale: respirazione, improvvisazione, equilibrio di palcoscenico, movimento nello spazio. Il nostro viaggio all'interno del teatro inizia dal corpo che è lo strumento proprio dell'attore. Acquisire controllo e consapevolezza del proprio corpo è un passo fondamentale per chi desideri accostarsi all'arte della recitazione.

Per i nuovi iscritti è prevista la possibilità di usufruire di due settimane di prova. Il corso si svolgerà ogni lunedì da novembre a giugno dalle 20 alle 22. L'insegnante è l'attore e regista Andrea Caimmi.

Per quanti riguarda i corsi tecnici abbiamo organizzato un corso di dizione tenuto dall'attrice Laura Nardozi. Il corso è stato ideato per chi per passione o esigenze professionali desideri migliorare la dizione e il modo di esprimersi. E' un corso della durata di 4 mesi che si svolgerà ogni giovedì dalle 20 alle 22. Il gruppo di dimensioni ridotte consente all'insegnante di seguire passo passo ogni singolo allievo e di tenere in considerazione le specifiche esigenze e problematiche di ognuno. Anche per questo corso è prevista la possibilità di usufruire di una lezione di prova gratuita!

Sono previsti anche corsi per bambini e ragazzi. Giorni e orari di questi corsi verranno fissati con gli interessati a seconda delle esigenze dei partecipanti.

Per qualsiasi informazione ci si può rivolgere alla nostra segreteria ai numeri 071.897075 - 333.1429091, o consultare il sito www.teatripossibili.it nelle pagine di TP Ancona.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 ottobre 2007 - 1011 letture