counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Ancona: nuova viabilità per accedere all'ospedale di Torrette

1' di lettura
2200

Questa mattina verrà inaugurata la nuova viabilità nella zona dell’ospedale di Torrette

dal Comune di Ancona
www.comune.ancona.it

Alle 10.30 presso la sede della V Circoscrizione, in via Esino 62, è previsto un incontro al quale parteciperanno il Sindaco Fabio Sturani, l’assessore ai Lavori pubblici Sandro Simonetti, i tecnici e i dirigenti del Comune, il presidente della Circoscrizione, le autorità dell’Azienda ospedaliera, dell’Università e della Regione e al quale gli organi di stampa sono invitati a partecipare. Al termine dell’incontro, con una visita sul posto, la nuova viabilità sarà attivata.

Si ricorda che con la nuova viabilità sarà chiuso l’attuale ingresso veicolare all’ospedale, che si trova in via Conca. Chi deve accedere all’area ospedaliera provenendo dalla variante alla Statale 16 o dalla provinciale Polverigi-Offagna dovrà raggiungere la prima rotatoria posta a valle dell’attuale ingresso e da lì seguire la segnaletica. Chi viene da Falconara o dal centro città dovrà raggiungere la stessa rotatoria e seguire la segnaletica.

Il sistema prevede tre rotatorie ed è stato progettato con lo scopo di decongestionare il traffico, soprattutto nei punti nevralgici, come via Conca, e di ridurre il rumore e le situazioni di pericolo per i residenti.

Per la realizzazione delle opere sono stati necessari 21 mesi, con un costo complessivo di circa 3.100.000 euro. Il tratto è lungo 1.200 metri e i lavori hanno comportato anche opere per la raccolta delle acque meteoriche e per la realizzazione degli impianti di pubblica illuminazione, nonché interventi sulle reti tecnologiche.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 ottobre 2007 - 2200 letture