counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Urbino: attesissima l'esibizione di Morgan al Teatro Sanzio

2' di lettura
1084

Procede con entusiasmo “Musicutopia” (Aspettando Frequenze Disturbate 2008), la due giorni di musica indipendente d'autore in svolgimento al Teatro Sanzio il 18 e 19 ottobre, organizzata dall’Assessorato Cultura e Turismo della Città di Urbino e dall’Associazione Culturale “Notturno MusicALE”..

dal Comune di Urbino
www.comune.urbino.pu.it

“MUSICUTOPIA” Aspettando Frequenze Disturbate 18-19 ottobre / Questa sera al Teatro Sanzio di Urbino, alle ore 21.00 (ingresso 5 euro), è in programma il concerto di The Savalas! (In collaborazione con Voci per la libertà, Una canzone per Amnesty) e quindi dell’attesissima esibizione di MORGAN, con il suo solo piano tour "DaAadA".

Il suono dei The Savalas! è di non facile definizione. Dice un portale Internet specializzato: "Possiamo trovare rock, punk rock e prog rock per sfociare in parti più crossover, qualcosa di pazzo che mi ricorda i geniali Primus [...] del pop di stampo british.

Morgan (all'anagrafe Marco Castaldi) è invece una delle voci più innovative della canzone d’autore italiana. Dopo l’esperienza con i Bluvertigo, veste i panni del cantautore e nel 2003, con il suo primo album da solista, "Canzoni dell’appartamento", ha vinto la Targa Tenco come Migliore Opera Prima. Nel 2004 ha composto la colonna sonora del film di Alex Infascelli "Il siero delle vanità" e nel 2005 ha vinto il premio Tenco come miglior interprete per il disco-cover di De André "Non al denaro, non all’amore, né al cielo". Il nuovo album “DaAadA” è un disco molto libero, forse il suo più estremo, nel quale si combinano elementi di straordinaria varietà in un continuo susseguirsi di classicismo e sperimentazione.

Info: 0722 309222 - 3383562780
www.notturnomusicale.it


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 ottobre 2007 - 1084 letture