counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Un seminario per tutelare gli animali

1' di lettura
885

La Regione Marche consapevole del preoccupante sviluppo del fenomeno dell’abbandono e maltrattamento degli animali organizza, attraverso la propria Scuola di formazione della pubblica amministrazione e in collaborazione con Asur, Corpo forestale dello Stato, servizio regionale di Veterinaria, ufficio Legale della Lav e Osservatorio nazionale zoomafia, un seminario sulla “Tutela giuridica degli animali”.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

L’iniziativa è già partita la scorsa settimana a Macerata e seguirà nei giorni 19 e 20 ottobre ad Ascoli Piceno, presso la sala convegni di Piceno Consid, zona Marino del Tronto. L’obiettivo del seminario è quello di analizzare, con qualificati esperti in materia, gli aspetti più rilevanti della legislazione sul randagismo e maltrattamento animali, sul trasporto di animali vivi e sulla detenzione e commercio di specie esotiche. Verrà approfondita, inoltre, l’evoluzione dei fenomeni di zoomafia e saranno illustrate le tecniche di procedura e tutela penale degli animali.

La partecipazione è gratuita ed è rivolta in particolare agli operatori delle forze dell’ordine quali, Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Polizia Locale (Comunale e Provinciale) e anche all Guardie zoofile volontarie. Il seminario prevede il rilascio di un attestato di partecipazione e si svolgerà anche a Pesaro il 26 e 27 ottobre e ad Ancona il 9 e 10 novembre. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Scuola regionale di formazione della pubblica amministrazione, tel 0733/217226 oppure al servizio regionale Ambiente, tel 071/8063799.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 ottobre 2007 - 885 letture