Pesaro: Biblioteca San Giovanni, Bil'in: Storia di una resistenza popolare

1' di lettura 30/11/-0001 -
Venerdì 22 ottobre 2007 alle ore 20,45 presso la Biblioteca San Giovanni Pesaro "Bil'in: Storia di una resistenza popolare", incontro con attivisti del villaggio palestinese Bil’in, dopo che l’Alta Corte di Giustizia israeliana ha emesso una sentenza storica che sposta il percorso del muro, restituendo parte delle terre agricole al villaggio.

da Ya Basta! Marche


Durante la serata verrà proiettato il documentario "Bil'in Habibti" (Bilin mio amore, Israele 2006- 84' sott. italiano) che in questi giorni viene presentato al X Festival di Torino. All'incontro saranno presenti: il regista, Shai Carmeli Pollak, Ahmed A. M. Khabit e Abdalfatah I. H. Burnat, due abitanti di Bil'in e attivisti contro il muro.

L'incontro è organizzato da un'ampia realtà associativa: Fuoritempo, Casa della Pace di Pesaro; Associazione Culturale Alternativa Libertaria; Resistenza Solidale; Rete Radie Resch - Pesaro; A ruota libera; Bottega del Mondo di San Lorenzo in Campo; Acli di Pesaro e Urbino; Ya Basta! Marche.

Inoltre vede la collaborazione di: Centro Servizi per il Volontariato; Comune di Novafeltria; gruppo 275 di Amnesty International - Pesaro; Comunità Papa Giovanni XXIII (progetto Go'El).
L'incontro e la visione del film sono gratuiti.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 ottobre 2007 - 875 letture

In questo articolo si parla di pesaro





logoEV
logoEV