counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Fano: incontro nazionale sui sussidi alle false energie rinnovabili

1' di lettura
1256

A partire dalle ore 11 (conclusione prevista per le 16) di sabato 20 ottobre, presso la sala della Concordia del Comune di Fano in via San Francesco D'Assisi ci sarà la riunione del gruppo di lavoro nazionale sulla dissobbedienza fiscale

dal Coordinamento dei comitati delle valli del Metauro

L'’incontro, aperto a tutti, servirà a fare il punto sulla definitiva fattibilità giuridica di forme concrete di contestazione fiscale della quota di bolletta elettrica "regalata" ai petrolieri e agli inceneritori. In particolare l'incontro servirà per un confronto diretto con gli avvocati che su mandato della Rete Nazionale Rifiuti Zero (i contatti sono stati mantenuti dal Coordinamento dei comitati delle valli del Metauro www.comitatinrete.it e www.schieppe-verde.it) hanno lavorato ad individuare le modalità più efficaci per contrastare questa persistente truffa. Se come molto probabile verranno sciolte le ultime riserve "tecniche" verrà immediatamente convocata un'assemblea nazionale della Rete Rifiuti Zero per organizzare il lancio della clamorosa protesta.

Ricordiamo che su ambientefuturo.interfree.it è disponibile una breve sintesi sulla fattibilità giuridica generale della contestazione di quel 7% che viene fagocitato dall’industria sporca a scapito delle energie pulite, del riciclaggio e del compostaggio.

Dal punto di vista logistico per chi viene in treno il luogo dell'incontro è distante circa 10 minuti (a piedi) ed invece per chi viene in auto dopo l'uscita per Fano deve dirigersi presso il centro.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 ottobre 2007 - 1256 letture