counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Pesaro: una mostra di sculture e pitture da “guardare” anche con gli altri sensi

1' di lettura
1049

In occasione della X Assemblea Nazionale Cechi di Guerra, che si terrà a Pesaro all’Hotel Flaminio dal 23 al 27 ottobre 2007, gli artisti pesaresi Davide Leoni (pittore) e Mirko Monadi (scultore) sono onorati di offrire agli ospiti dell’assemblea, ai loro accompagnatori e alla città di Pesaro, uno speciale momento d’incontro con l’arte

da Arthemisia
www.arthemisia.it

Nella Chiesa della Maddalena di Pesaro, saranno esposte dal 21 al 28 ottobre 2007 una selezione di quadri di Davide Leoni e di sculture e bassorilievi di Mirko Monadi, realizzate negli ultimi anni. L’esposizione è patrocinata dal Comune di Pesaro e sponsorizzata da Walter Stafoggia Editore, Benelli Digital e Promec.

Di particolare interese è la grande opera, di oltre tre metri di altezza, dal titolo “Doppie emozioni” realizzata dai due artisti coniugando pittura e scultura. Un'opera originale che esprime il punto d’incontro tra le loro diversità artistiche.

“In questa mostra, dicono i due artisti, anche i non vedenti avranno la possibilità di “vedere” le nostre opere poiché le potranno toccare, oltre al fatto che ne verranno loro descritte dettagliatamente caratteristiche e significati. Ci auguriamo di trasmettere, attraverso il linguaggio universale dell’arte, le nostre emozioni a tutti i visitatori”.

Inaugurazione: Domenica 21 ottobre alle ore 17.00

Orario: tutti i giorni 16,30 – 22,00. Ingresso libero



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 ottobre 2007 - 1049 letture