counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Pesaro: comunicare le regole

1' di lettura
1111

Il 20 ottobre 2007 presso l'Aula Magna del Liceo scientifico "G.Marconi" di Pesaro si svolgerà il seminario “COMUNICARE LE REGOLE”, organizzato dal Forum Provinciale dei Genitori di Pesaro e Urbino, in collaborazione con l'Ufficio Scolastico Provinciale e il Centro Servizi per il Volontariato.

da Alberto Di Capua
Age Senigallia

L'iniziativa si pone l'obiettivo di offrire alcuni spunti di riflessione in un'ottica di corresponsabilità educativa scuola - famiglia e di presentare ai genitori e agli educatori in genere le iniziative a sostegno della famiglia presenti sul territorio provinciale. Il Centro Servizi per il Volontariato, in particolare, ha monitorato alcuni percorsi progettuali territoriali promossi dalle Associazioni di Volontariato e, in collaborazione con gli Ambiti Sociali ha anche monitorato ed esemplificato le iniziative analoghe sviluppate dagli stessi.

Tutto questo sarà illustrato, con l'aiuto di volontari, ai tavoli tematici di approfondimento previsti nella seconda parte della giornata seminariale. Tali gruppi vorrebbero essere non solo una possibilità di conoscenza del territorio e delle realtà già attive ma anche una concreta opportunità per ampliare la rete sociale intorno alla necessità del sostegno alla famiglia e un' occasione preziosa per confrontarsi sui bisogni emergenti. Le iscrizioni potranno pervenire al seguente indirizzo di posta elettronica: pesaro@csv.marche.it oppure loretta.mattioli@tiscali.it oppure comunicate telefonicamente allo 0721 405028.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 ottobre 2007 - 1111 letture