counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Ancona: Spacca firma un protocollo d'intesa con organizzazioni produttive

1' di lettura
812

Firmato tra Giunta regionale e organizzazioni di categoria un Protocollo d’Intesa che istituisce una sede permanente di confronto bilaterale. Presenti tutti i vertici: insieme a Gian Mario Spacca; i presidenti di Confindustria (Federico Vitali); Confartigianato (Salvatore Fortuna); CNA (Giuliano Drudi); Lega delle Cooperative (il direttore, Stefania Serafini)

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

All’incontro hanno partecipato anche l’assessore Gianni Giaccaglia e i segretari regionali delle organizzazioni: Paola Bichisecchi, Giorgio Cippitelli, Silvano Gattari.

Spacca ha detto che il Protocollo si pone l’obiettivo di garantire un rapporto più stretto non solo sui temi legati alle attività produttive, ma anche su quelli più generali di programmazione e dello sviluppo.

“Una giornata significativa – ha detto – per firmare questo Protocollo, visto che proprio oggi la giunta ha approvato il nuovo Piano per le attività produttive 2007-2009.”

Il documento fissa le regole del confronto: soprattutto stabilisce che questo “si attiva, nella fase della formazione delle decisioni e non dopo la formulazione delle stesse”, come a dire che le organizzazioni costruiscono insieme alla Regione il percorso di crescita e sviluppo, dando vita agli atti necessari. NB foto dell’incontro nelle redazioni interessate


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 ottobre 2007 - 812 letture