counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Macerata: visita in provincia per la delegazione di Monte Buey

1' di lettura
878

Una delegazione della Municipalità di Monte Buey (Repubblica Argentina) sarà ricevuta stamattina (venerdì 12 ottobre) presso la Sala consiliare della Provincia di Macerata, in corso della Repubblica, dal presidente del Consiglio, Silvano Ramadori, e dai presidenti dei gruppi consiliari, che sono stati invitati a prendere parte alla manifestazione.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it

La delegazione argentina, guidata dal sindaco di Monte Buey, Fabrizio Motta, è ospite in questi giorni del Comune di Treia. Fra le due cittadine è stato sottoscritto, nel 1994, un Trattato di Amicizia. Uno dei motivi alla base del legame tra le due città è dato dal fatto che nel periodo tra gli anni ‘20 e ’30 diverse decine di treiesi emigrati in Argentina si stabilirono proprio a Monte Buey.

L’incontro presso la sede della Provincia, cui prenderà parte anche il sindaco di Treia, Luigi Santalucia, è stato fissato per le ore 10. Seguirà una visita a Palazzo Ricci e poi, alle 11,30, il saluto ufficiale nella Sala del Consiglio provinciale. Alle 12,15 visita all’Abbadia di Fiastra.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 12 ottobre 2007 - 878 letture