counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Pioraco e Montacavallo: due pronti...interventi della Provincia

1' di lettura
914

La Provincia di Macerata finanzia per complessivi circa 130 mila euro due progetti di “pronto intervento” in altrettanti Comuni colpiti da eventi calamitosi. Si tratta di Montecavallo e Pioraco.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it

Nel primo caso, la Giunta provinciale ha assegnato al Comune un contributo per far fronte alla messa in sicurezza della strada comunale “Piè del Sasso – Piandellanoce” dove necessita ispezionare le pareti rocciose laterali e eseguire il “disgaggio” di massi pericolanti. Al Comune di Pioraco è stato assegnato il contributo per i primi lavori di consolidamento e messa in sicurezza della aperte rocciosa a lato della strada comunale “Crocefisso” coinvolta il 26 agosto scorso dalla caduta di massi.

I due interventi sono stati ritenuti ammissibili dal settore Genio Civile, trattandosi di opere necessarie a garantire la pubblica incolumità e pertanto – ha precisato l’assessore Luigi Carlocchia – la Giunta provinciale ha potuto utilizzare l’apposito fondo iscritto in Bilancio e sovvenzionato dalla Regione Marche.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 ottobre 2007 - 914 letture