counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Pesaro: un concorso letterario per le scuole

2' di lettura
1019

Scade il 15 ottobre il termine per partecipare al premio letterario “Juniores Study”, riservato agli allievi delle scuole di primo e secondo ciclo della regione, promosso dall’associazione culturale “La Donna si Racconta” con il patrocinio della Presidenza della Repubblica, della Regione Marche, della Commissione regionale Pari opportunità, della Provincia di Pesaro e Urbino, del Comune di Pesaro e della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro

dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it

Il concorso, a partecipazione gratuita, prevede due sezioni, “Narrativa” e “Poesia”, a tema libero: per la narrativa l’elaborato non dovrà superare le tre cartelle dattiloscritte, mentre la poesia dovrà essere singola. Nell’opera lo studente dovrà indicare il proprio nome, cognome, indirizzo, telefono e scuola di appartenenza (classe, categoria). L’elaborato dovrà essere vistato dalla propria scuola, pena l’esclusione dal concorso.

I premi saranno distinti per ordine di scuole:
- elementari (primo premio 150 euro, secondo 100 euro, terzo 50 euro);
- medie (primo premio 200 euro, secondo 150, terzo 100 euro);
- superiori (primo premio 300 euro, secondo 200, terzo 100 euro);

A tutti i premiati sarà consegnato anche un attestato di partecipazione.

Come ogni anno, è previsto anche il premio speciale del Presidente della Repubblica, aperto agli studenti di primo e secondo ciclo di tutta Italia e consistente in una medaglia e nella pubblicazione dell’opera vincitrice. In questo caso, i racconti e le poesie dovranno avere per tema: “L’importanza del dialogo tra insegnanti e allievi nella scuola di oggi”.

Tutte le opere dovranno pervenire, preferibilmente per raccomandata, al seguente indirizzo:
Segreteria del Premio Letterario Internazionale “La donna si racconta - sezione Juniores Study”, presso Presidente nazionale Anna Mici, via XI Febbraio 11, 61100 Pesaro. Farà fede il timbro postale.

Ulteriori informazioni sul sito:
www.ladonnasiracconta.it sezione Juniores Study.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 ottobre 2007 - 1019 letture