counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Macerata: la Provincia interviene per la realizzazione della rotatoria a Sferzac

1' di lettura
770

Nel proprio bilancio di previsione per il 2008 la Provincia di Macerata inserirà il necessario finanziamento per partecipare alla realizzazione di una rotatoria stradale nella frazione di Sforzacosta, all’incrocio fra via Nazionale e la strada provinciale n. 485, detta anche “Carrareccia”, dove il traffico è particolarmente intenso nelle ore di punta

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it

La disponibilità ad intervenire era già stata preannunciata dal presidente Silenzi al Comune di Macerata nel corso della riunione svoltasi tra le due Giunte, quella comunale e quella provinciale.

L’opera, infatti, dovrà essere realizzata in accordo e collaborazione tra i due enti locali in quanto essa interessa la viabilità extraurbana, ma viene incontro anche ad una giusta esigenza della popolazione della frazione maceratese. I due enti, pertanto, dovranno cofinanziare il 50% ciascuno delle spese. La Provincia, inoltre, ha deciso di assume a proprio carico la progettazione dell’opera, che sarà predisposta dai tecnici del proprio settore viabilità.

La decisione dell’Amministrazione provinciale è stata comunicata con lettera dal presidente Silenzi al presidente del Comitato di Circoscrizione di Sforzacosta, Lorenzo Calvani, il quale sul tale questione aveva presentato copia di una petizione sottoscritta da numerosi cittadini.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 ottobre 2007 - 770 letture