Civitanova: comune il lizza per un Una città per Verde

2' di lettura 30/11/-0001 -
“Gli sforzi compiuti nel settore del verde stanno dando buoni risultati, come dimostrano anche alcuni riconoscimenti conferiti al nostro Comune”.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it


Così Sergio Marzetti, assessore al Verde. Il riferimento è in particolare alla segnalazione di Civitanova nell’ambito del Premio nazionale “La città per il verde”, promosso dal Verde editoriale di Milano.

Al concorso, che premia ogni anno i comuni e le province italiani che si distinguono nella gestione e nell’incremento del patrimonio ambientale, ha partecipato, per l’edizione 2007, anche Civitanova, in gara nella categoria delle città dai cinque ai centomila abitanti. Il risultato è stata una segnalazione da parte della giuria del Premio. Il riconoscimento sarà assegnato nell’ambito del Salone internazionale del florovivaismo Flormart/Miflor, in programma il prossimo 14 Settembre alla Fiera di Padova. In quella sede saranno rese note le motivazioni del premio, che consentirà al Comune di fregiarsi del logo del concorso. Per l’occasione sarà presente una delegazione comunale.

“Un risultato significativo – dice l’assessore Marzetti – a dimostrazione che abbiamo imboccato la strada giusta e che ci spinge a continuare in questa direzione. Negli ultimi anni – aggiunge – molto è stato fatto sul fronte del potenziamento e della riqualificazione degli spazi verdi, grazie anche alla squadra comunale di settore e alle cooperative Koinonia e La meridiana, che collaborano con l’ente nella gestione del verde. Tutto ciò con il risultato che oggi Civitanova ha a disposizione un patrimonio ambientale di tutto rispetto, con spazi curati e attrezzati dove si può passeggiare o far giocare i bambini. Per rendersene conto – continua Marzetti - basta sfogliare la Guida al verde che abbiamo pubblicato di recente proprio allo scopo di offrire a cittadini e turisti una mappa completa degli spazi presenti in città”.

Intanto, Marzetti preannuncia che anche il prossimo anno il Comune parteciperà alla rassegna Cervia città giardino – Adriatico in fiore, ospitata nel centro romagnolo dove si trova ancora esposto lo stand realizzato per l’edizione 2007, un disegno di verde e fiori che ha come tema la danza.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 31 agosto 2007 - 1015 letture

In questo articolo si parla di civitanova marche