Mogliano: solidarietà a tutta birra

2' di lettura 30/11/-0001 -
Le ferie saranno anche finite, ma il binomio festa e solidarietà continua ad animare l’estate 2007.

da Csv


Da giovedì 30 agosto a domenica 2 settembre, nel Parco comunale di Mogliano, si rinnova l’appuntamento con la 4^ edizione della Festa della Birra, promossa dalla Croce Verde di Mogliano e l’Amministrazione comunale: quattro serate di svago e divertimento all’insegna di ritmi sfrenati, buona cucina e boccali di bionda (ingresso libero).

Si comincia alle 19, con l’apertura degli stands gastronomici, che propongono, tra le altre cose, pizza cotta nel forno a legna e carne alla brace, e a seguire, alle 21:30 circa, largo alla musica e, perché no, anche alle danze, con diverse band, che animeranno la festa suonando dal vivo: giovedì 30 ad inaugurare il palco saranno gli 8 elementi dell’Armata Brancaleone, con le loro travolgenti sonorità folk; venerdì 31 sarà la volta dell’hard rock dei Jacky Jail Tnt con un tributo agli Ac/dc ; per sabato 1 settembre si alterneranno i Lightfiba, cover band dei Litfiba e gli Skatoblepa con la loro musica ska; domenica 2 infine, a chiudere la festa sarà la Mercedes Band con un tributo a Janis Joplin,considerata la più grande cantante bianca di blues, e un salto nel rock malinconico degli anni ’70.

La festa, all’interno della quale sarà presente anche uno stand informativo del Sert di Macerata, vuole essere un’occasione di aggregazione collettiva, ma anche di sensibilizzazione rivolta sia ai giovani che alle famiglie: l’obiettivo, sottolinea l’associazione Croce Verde di Mogliano, è anche quello di dimostrare che ci si può divertire, condividendo un bicchiere in compagnia, ma senza esagerare.

Attualmente a Mogliano, la Croce Verde conta su circa 40 volontari e porta avanti il servizio di emergenza, il trasporto sanitario programmato (in caso di fisioterapie, emodialisi, chemioterapie…) e il servizio di taxi-sanitario per pazienti che devono sostenere visite ed esami. Molteplici attività, per le quali, a fronte di richieste d’intervento sempre in aumento, la Croce Verde è costantemente alla ricerca di nuovi volontari disponibili a collaborare. Allo scopo l’associazione sta organizzando anche dei corsi di formazione per nuove ‘leve’, in programma ad ottobre, chiunque fosse interessato può contattare l’associazione ai numeri tel. 0733 557111 - 334 7570885 oppure scrivere a croceverde.mogliano@libero.it





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 agosto 2007 - 1147 letture

In questo articolo si parla di macerata