Urbania: domani grande festa all'ostello San Martino

1' di lettura 30/11/-0001 -
Originale e simpatica proposta per salutare l’estate arriva dall’Associazione ‘Il Ghiro’ di Urbania che organizza per martedì sera una magica notte tra folletti e fate.

dal Comune di Urbania


Al Cea di San Martino di Urbania a partire dalle 18.30 grande festa di fine estate con una cena tipica e nella serata passeggiata guidata nel bosco animato da folletti, fate e giullari. Solo a notte fonda attorno ai fuochi prenderanno vita le suggestive danze fatate. La cena (prevista alle 19.30) prevede polenta alla carbonara di Piticù, porchetta e pecorino alla Razvàn, verdure miste alla Motanèl, arcobaleno di dolci di Babùcka, elisi e creme delle distillerie del bosco. Prenotazione obbligatoria entro domenica 26 agosto (Nico 347.9305711) costo della serata 18 euro.

Se credete ai folletti e avete sentito raccontare storie sul loro conto questa manifestazione fa al caso vostro. Dovete sapere infatti che nei pressi di Urbania, più precisamente in località a San Martino pare che i folletti esistano da vero e che popolino il bosco da circa 238 anni. Perché non verificare di persona con tutta la vostra famiglia? Potere fare strane conoscenze e ammirare buffe costruzioni come quella del gran consiglio dei folletti e, grazie a giganteschi cartelli con disegni e racconti, potrete scoprire la storia di Pitìcu e della sua famiglia. Beh! senza dubbio un’occasione da non perdere per chi ama sognare a occhi aperti.

Il percorso didattico ospita numerosi personaggi che di notte… prendono magicamente vita. Infolinee: Ufficio turismo Urbania 0722.313140





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 agosto 2007 - 1408 letture

In questo articolo si parla di festa, comune di urbania