Civitanova: si apre domani “artisti in galleria”

1' di lettura 30/11/-0001 -
A Civitanova l’arte scende in piazza. Domani, mercoledì 1° Agosto, si apre infatti Artisti in Galleria, un appuntamento che permetterà vedere all’opera due giovani pittori, che realizzeranno le loro creazioni dal vivo.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it


L’inaugurazione della prima edizione della mostra, a carattere regionale, è in programma alle ore 22 presso il Palazzo della Galleria di piazza XX settembre. La rassegna – sottotitolo: “Un’idea per osare” – promossa dall’Assessorato alla Cultura prevede da domani fino al 7 agosto (ore 21-24) la performance di Antonio Del Gatto, poliedrico artista maceratese.

Dal 9 al 14 agosto (con gli stessi orari) sarà invece la volta di Elena Bettucci, nata a Macerata ma poi trasferitasi a Trieste e quindi a Civitanova, anch’ella con diverse esperienze professionali alle spalle. Curatore artistico della rassegna è il pittore civitanovese Franco Morresi. “Dopo Arte in galleria, che Civitanova ha ospitato per diversi anni – dice l’assessore alla Cultura Erminio Marinelli – questa volta abbiamo scelto di non esporre opere preconfezionate ma di portare l’arte in mezzo alla gente e alla vita quotidiana. Una novità – aggiunge Marinelli – che consentirà di vedere in diretta come nasce un’opera e che, mi augurò, susciterà nel pubblico curiosità e interesse”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 agosto 2007 - 1139 letture

In questo articolo si parla di