counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Ancona: The Holloways in concerto

1' di lettura
804

Giovedì 26 luglio penultimo appuntamento al Lazzabaretto di Ancona per Avanti Pop 2007, la rassegna di concerti organizzata da Arci Ancona in collaborazione con il Comune dorico.

da Arci

La serata ospiterà le sonorità brit pop dei The Holloways. Nato in un pub londinese di Holloway Road, con l’album “So this is Great Britain”, il gruppo inglese ha acquisito notorietà in patria e non solo, suonando quelle melodie tipiche che hanno reso la scena musicale di questo paese, famosa in tutto il mondo. Il lungo percorso della popular music britannica, solcato agli esordi da gruppi come i Beatles, sembra non avere mai fine e trova inaspettatamente sempre nuovi spunti e approcci, che la rendono continuamente fresca e mai superficiale.

Oggigiorno si assiste infatti ad una rinascita di questo tipo di sonorità che, così come la storia mondiale, sembra essere fatta di ricorsi e continui cicli. E’ il caso dei The Holloways, che stanno cavalcando la nuova ondata di bands acclamate e coccolate dalla stampa britannica di settore, senza la presunzione di chi si autocandida al successo e, soprattutto, senza l’approccio antipatico dei numeri uno. Inizio concerti, ad ingresso libero, ore 22,30.

Per informazioni consultare il sito www.arciancona.org


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 25 luglio 2007 - 804 letture