counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Falconara Marittima: Dopo I Quattro Quarti Quarte in arrivo ''Le Radici e le Ali

1' di lettura
1273

Dopo i bravissimi i Quattro Quarti Quartete (i maestri clarinettisti Andrea PaggiI, Paolo Venere, Mauro Fabbri e Danilo Moreni) che si sono esibiti nella serata del 18 presso il giardino della ex Scuola elementare Lorenzini di Villanova, è in arrivo la serata eventa dal titolo "Le radici e le ali".

da Associazione Comitato di Quartiere Villanuova

Gli oltre cento falconaresi intervenuti mercoledì sera hanno apprezzato moltissimo il concerto dei maestri clarinettisti che hanno offerto un repertorio suddiviso in tre filoni musicali: le danze europee, la musica americana di inizio ‘900 e la musica da film. I “Quattro Quarti Quarte” che contano nel loro repertorio anche musica religiosa, fiabe musicali, concerti classici e d’autore, hanno concesso numerosi bis al pubblico falconarese. Le serate nel giardino della Ex Scuola Lorenzini proseguono questa sera con due appuntamenti per "Le radici e le ali": Ore 18: presentazione del libro “Romeo Sterlacchini” operaio e sindacalista della manifattura tabacchi di Chiaravalle 1880-1921 con gli autori Lucia Perazzoli e Athos Geminiani che leggeranno brani del libro e converseranno con gli intervenuti.

Ore 21,30: concerto Gang dei F.lli Marino e Sandro Severini dal titolo: La parola cantata. Ingresso libero.

Le Serate organizzate dal Comitato quartiere Villanova negli spazi della ex Scuola elementare Lorenzini sono il frutto della reciproca collaborazione con le Associazioni di Teatro, di Musica e Culturali che sono ospitate nell’edificio comunale trasformato dalle attività delle stesse Associazioni in una vera e propria Scuola delle Arti e delle Culture.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 luglio 2007 - 1273 letture