counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Urbino: servizio “Bus Con-Tatto”

1' di lettura
991

L’Ambito Territoriale Sociale IV di Urbino, all’interno del Progetto di prevenzione del disagio e promozione dell’agio dei giovani approvato dal Comitato dei Sindaci e dal Presidente della Comunità Montana dell’Alto e Medio Metauro, ha istituito un nuovo servizio per le nuove generazioni, il “Bus Con-Tatto”.

dal Comune di Urbino
www.comune.urbino.pu.it

Il Bus, già acquistato e ristrutturato allo scopo, grazie alla Fondazione della Cassa di Risparmio di Pesaro, si pone come strumento da utilizzare per incidere nel contesto ambientale dell’Ambito, attuando in modo visibile un collegamento continuo e programmato con gli adolescenti ed i giovani del territorio.

Il Bus infatti, muovendosi nelle ore serali in tutti i Comuni dell’Ambito Territoriale, andrà ad incontrare i giovani dove essi usano incontrarsi. In questo modo non solo sarà possibile intercettare il mondo giovanile in momenti “ normali” e “ quotidiani” della loro vita, ma anche renderlo protagonista di proposte ed iniziative. Il “Bus Con-Tatto” dunque potrà diventare un riferimento “amico” per i ragazzi, utile anche ad accrescere informazioni reali che permettano alle Istituzioni coinvolte di programmare politiche di intervento sempre più aderenti ai reali bisogni degli adolescenti e dei giovani.



Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 luglio 2007 - 991 letture