counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Pesaro: premio nella natura del Furlo per i migliori venti diplomati

1' di lettura
904

La Provincia offre la possibilità di trascorrere quattro giorni nella Riserva per scoprire le opportunità lavorative nel settore ambientale. Domande entro il 30 luglio.

dalla Provincia di Pesaro e Urbino
www.provincia.pu.it

Un corso di quattro giorni nella splendida cornice della Riserva del Furlo, come premio ai migliori venti diplomati del territorio provinciale che ne faranno richiesta. E’ l’iniziativa della Provincia di Pesaro e Urbino pensata per quei giovani che desiderano lavorare sul versante ambientale, offrendo la possibilità di partecipare al corso residenziale “La natura come opportunità di lavoro: orientamento e indirizzo allo studio”.

Il corso, completamente gratuito (compresi vitto e alloggio), si svolgerà dall’8 all’11 agosto nel rifugio Ca’ I Fabbri sul Monte Paganuccio (Fossombrone) e rappresenta un’occasione per scoprire le opportunità lavorative del settore naturalistico-ambientale e orientarsi nell’articolato sistema dei percorsi di studio universitari. Un’esperienza preziosa di confronto con altri giovani e con docenti esperti, nell’ambito delle proposte per l’estate-autunno 2007 della Riserva Naturale Statale della Gola del Furlo. I partecipanti saranno coinvolti in lezioni frontali, dibattiti e soprattutto esemplificazioni pratiche sul campo, utilizzando come palestra esperenziale il suggestivo ambiente della Riserva.

Per iscriversi è necessario far pervenire la domanda di partecipazione entro e non oltre il 30 luglio 2007 alla segretaria organizzativa tramite posta, fax, e-mail ai seguenti recapiti: Riserva Naturale Statale Gola del Furlo. Via Flaminia, Loc. Furlo di Acqualagna.
Tel. 0721/700041 Fax 0721/700057. e-mail: riservafurlo@provincia.ps.it


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 21 luglio 2007 - 904 letture