counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Caldarola: inaugura la mostra fotografica Le madonne del Chiapas

1' di lettura
916

Mentre continua con successo la mostra curata da Vittorio Sgarbi “Simone de Magistris: un pittore visionario tra Lotto e El Greco, Caldarola accoglie e sorprende visitatori e turisti con numerose iniziative ed appuntamenti.

da L’officina del Gufo

Sabato 21 luglio alle 17. 30, nel Palazzo delle Associazioni (foyer del Teatro comunale), si inaugura la mostra fotografica del noto reporter Tano D’Amico dal titolo “Le madonne del Chiapas”.

D’Amico da tempo dedica i suoi scatti al racconto delle esperienze umane e delle problematiche sociali, caratterizzando il suo lavoro per il forte impegno civile e raccontando i movimenti di contestazione, di solidarietà e per i diritti umani. Le sue foto sono state pubblicate dai più importanti quotidiani e periodici italiani e stranieri.

Numerose le mostre allestite sia in Italia sia all’estero; l’ultima, in ordine di tempo, è quella che gli ha dedicato il Festival della fotografia di Roma. “Le madonne del Chiapas”, organizzata dalla neonata associazione caldarolese L’officina del Gufo, con la collaborazione del Comune di Caldarola e della Fototeca Comunale di Morrovalle, resterà aperta al pubblico fino al 4 agosto, tutti i giorni, dalle 17 alle 19.30; il sabato e la domenica anche dalle 21 alle 22.30.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 19 luglio 2007 - 916 letture