counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Macerata: partita l'operazione MUOVITI SICURO. Per i giovani anche il DISCO BUS

2' di lettura
950

Nell’ultimo fine settimana ha preso il via l’operazione “Muoviti sicuro” nata con il sostegno della Provincia di Macerata, i Comuni di Recanati, Porto Recanati e Loreto, e che riproporrà anche quest’anno, fino al 25 agosto, il servizio di collegamento gratuito, a bordo di autobus della società Contram, lungo la tratta Recanati - Loreto - Porto Recanati nelle serate di giovedì, venerdì e sabato dalle 21,15 alle 1,10.

dalla Provincia di Macerata
www.provincia.mc.it

Il servizio, che verrà esteso anche ai giorni 13,14 e 15 agosto, permetterà a turisti e vacanzieri di poter assistere agli eventi promossi dai tre Comuni e rientrare comodamente a casa, in albergo o nelle varie strutture ricettive, semplicemente con una telefonata di prenotazione al numero verde, anch’esso gratuito, 800.037737.

Le partenze da Porto Recanati sono previste alle 21,15 e alle 00,45 con arrivo a Recanati (via Loreto) alle 21,40 e alle 01,10. “Si tratta di un’operazione – spiega l’assessore provinciale ai Trasporti, Marco Romagnoli – che intende anzitutto offrire un servizio ai numerosi vacanzieri che da una delle tre località turistiche vogliono raggiungerne un’altra muovendosi fra la costa e l’entroterra per prendere parte a spettacoli ed eventi programmati fra Recanati, Porto Recanati e Loreto. Con tale operazione vogliamo poi offrire un servizio particolare ai molti giovani che nel week end raggiungono soprattutto la costa per una serata in discoteca.

L’operazione “Muoviti sicuro”, come recita il nome, mira infatti alla sicurezza di tanti ragazzi”. A tal proposito va ricordato che la Provincia promuove anche il progetto “Disco…bus” al quale hanno aderito ben 45 Comuni di tutto il territorio maceratese. Per tutta l’estate 2007 e poi anche in autunno e inverno il progetto “Disco Bus” consente ai giovani di recarsi gratuitamente in discoteca il sabato notte con i mezzi pubblici e di lasciare così a casa l’automobile.

Per tutta la settimana rimane in funzione, anche in questo caso, il numero verde 800-037.737 a cui i giovani dovranno rivolgersi per prenotare un posto gratuito sul “Disco Bus”. Le prenotazioni saranno ricevute fino alle 14,30 del sabato per consentire nel pomeriggio l’organizzazione delle linee automobilistiche in base al numero e alle località di prenotazione.

ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 luglio 2007 - 950 letture