counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Fano: sfida all'ultimo brodetto

2' di lettura
1319

Sei ristoranti fanesi, per sei cuochi, per sei gustosi brodetti: questa la formula usata da Confesercenti quest’anno per decretare chi parteciperà di diritto al Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce in qualità di delegazione fanese assieme all’altro ristorante che rappresenterà le Marche, Il Fortino Napoleonico di Portonovo di Ancona.

dalla Regione Marche
www.regione.marche.it

L’attesissima gara si disputerà mercoledì 18 a partire dalle ore 17 al Ristorante El Cruchel di fronte ad una giuria composta da giornalisti, esperti di settore e autorità che avranno il compito di giudicare le zuppe di pesce in base a tre criteri: presentazione, gusto, tipologia.

In gara scenderanno gli che dei ristoranti La Chiglia di Marotta, La Perla, Hotel Regina, Trattoria-Osteria Da Biagion, Il Barone Rosso, Il Galeone per Fano. Intanto sabato scorso nello spazio aperto della cooperativa tre Ponti, oltre duecento persone, hanno assistito e gustato la Pre-disifda Casalinga della 5° Circoscrizione. Una sfida molto partecipata visto che in cucina si sono affrontati ben nove cuochi in rappresentanza di tutte le associazioni che fanno parte della Circoscrizione presieduta da Valter Giangolini.

Per il Paese dei Balocchi ha cucinato Palmerino Brocchini, per Centinarola Maurizia Giusti, per Rosciano Insieme Giuseppe Iuliano, per la Cooperativa Tre Ponti Meris Vitali, per Carrara Angelo Massanelli, per Verde Vivo Riccardo Gabbianelli, per S. Orso “Festa della Gluppa” Marco Cingolani, per l’Associazione Mimosa – Cuccurano, Roberto Buresti e infine per l’Olimpya Cuccurano, Emidio Di Silvestro.

Alla fine il brodetto più votato è stato quello di Palmerino Brocchini del Paese dei Balocchi (Bellocchi) che quindi il prossimo mese di settembre in occasione del Festival Internazionale del Brodetto e delle Zuppe di Pesce organizzato dalla Confesercenti, se la dovrà vedere con i vincitori delle altre Circoscrizioni nella speranza di aggiudicarsi il titolo di Miglior Brodetto Casalingo.


ARGOMENTI

EV

Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 luglio 2007 - 1319 letture