Civitanova: affollatissimo il bus navetta, raddoppiato il servizio

2' di lettura 30/11/-0001 -
Piace il bus navetta per raggiungere la spiaggia. Raddoppiato il servizio.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it


Anche nell’ultimo fine settimana sono stati molti i residenti e i turisti che hanno scelto di lasciare l’auto nel parcheggio di via Marco Polo per utilizzare la linea che fa la spola tra Fontespina e il lungomare nord. Tanto che per soddisfare le richiste dei numerosi utenti l’Assessorato al Turismo del Comune e l’Atac, la società che gestisce il trasporto pubblico locale, hanno deciso di mettere a disposizione un mezzo in più rispetto a quello inizialmente previsto. E nella giornata di ieri le due navette in servizio al mattino (dalle 8 alle 13) e al pomeriggio (dalle 17 alle 19) hanno lavorato a pieno regime.

Soddisfatto Mauro Canale, assessore al Turismo. “Vuol dire – osserva – che abbiamo imboccato la strada giusta. La gente – aggiunge – ha capito che si tratta di un’iniziativa utile, che consente di evitare ingorghi di traffico e perdite di tempo a chi vuole raggiungere la spiaggia”. “Sono diversi – dice Canale – i cittadini che hanno espresso apprezzamento per questo servizio, che a quanto pare piace anche ai bambini, che lo prendono come un gioco. Ritengo – conclude – che anche così si possa incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici”.

Il bus navetta sarà in servizio gratuitamente tutti i sabati e le domeniche di luglio e tutti i giorni del mese di agosto, dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 19. Il capolinea si trova nel parcheggio di via Marco Polo, a Fontespina, da dove i mezzi, attraverso il sottopasso “Esso”, raggiungono il lungomare nord. Lì le fermate avvengono su richiesta.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 17 luglio 2007 - 907 letture

In questo articolo si parla di civitanova marche





logoEV