counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Sirolo: Rossana Casale all'anfiteatro del Parco del Conero

2' di lettura
1391

Una serata magica, solo come un circo per i bambini può creare.

da In3 Comunicazione

L’appuntamento che Rossana Casale propone lunedì sera all’Anfiteatro del Parco del Conero di Sirolo dalle ore 21.30, si presenta come un momento di meraviglie sonore per i più grandi. Per tutti coloro che, nonostante il passare degli anni, sanno farsi trasportare dalle emozioni di suoni, voci e costumi.

L’artista, nata a New York ma dalla carriera tutta italiana, proporrà nella suggestione di uno spazio sotto le stelle il suo nuovo lavoro, figlio dell’adattamento teatrale in tournèe dal marzo scorso. Accompagnata da sei musicisti, Rossana Casale accompagnerà il pubblico in un viaggio attraverso i grandi temi della vita, con la leggerezza di chi ha ancora tanto da raccontare sia in versi che in musica.

La serata, che prende il nome dall’ultimo album della cantante, Rossana Casale la descrive così: “Un concerto vestito, ambientato sul piazzale che sta dinnanzi a quel piccolo grande circo che è il nostro cuore bambino”. Questa nuova proposta, che conferma la strada da autrice oltre che quella già consolidata di cantante della Casale, va ad arricchire una carriera ricca e variegata, dove al grande amore per il jazz (grazie al quale sono nate molte delle sue proposte sia dal vivo che in sala d’incisione) si sono affiancate canzoni come Brividi, Destino, Salgari, A che servono gli dei.

Lo spettacolo che lunedì sera verrà proposto a Sirolo, svelerà un sogno tra musica e teatro, dove le emozioni si rincorrono in un susseguirsi di quadri di luci e colori. Costo del biglietto 12 euro. Per informazioni consultare il sito: www.arciancona.org o chiamare il numero 071-203045.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 luglio 2007 - 1391 letture