counter
SEI IN > VIVERE MARCHE >

Civitanova: il Comune segnalato per il premio Città per il Verde

1' di lettura
927

Il Comune di Civitanova è stato segnalato nell’ambito del Premio nazionale “La città per il verde”, edizione 2007, promosso da Il verde editoriale di Milano.

dal Comune di Civitanova Marche
www.comune.civitanova.mc.it

Il riconoscimento, conferito all’unanimità dalla giuria del concorso, sarà assegnato nell’ambito del Salone internazionale del florovivaismo Flormart / Miflor, in programma alla Fiera di Padova il prossimo 14 settembre. Alla cerimonia di premiazione è stato invitato a partecipare il sindaco, Massimo Mobili.

“La città per il verde” premia ogni anno i comuni e le province italiane che si sono distinti nella gestione e nell’incremento del patrimonio verde. Civitanova era tra le città partecipanti alla seconda categoria, riservata ai comuni dai cinque ai centomila abitanti.

Nel corso della cerinonia di premiazione saranno rese note le motivazioni del riconoscimento assegnato, che consentirà al Comune di fregiarsi del logo del Premio. Soddisfato l’assessore al Verde, Sergio Marzetti: “Negli ultimi anni – dice - abbiamo investito molto sul potenziamento e la riqualificazione degli spazi verdi, grazie anche all’opera della squadra comunale preposta. Oggi pertanto – sottolinea - la città può contare su un patrimonio ambientale davvero considerevole, ben documentato dalla Guida al verde che l’Assessorato ha realizzato di recente per far conoscere a cittadini e turisti tutti gli angoli di verde presenti a Civitanova”.


Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 16 luglio 2007 - 927 letture