Ripatransone: tre giorni di festival internazionale del jazz

1' di lettura 30/11/-0001 -
Prende il via il 17 Luglio il RIPATRANSONE JAZZ VILLAGE, tre giorni di grandi eventi musicali che animeranno il piccolo ma suggestivo centro di Ripatransone in provincia di Ascoli Piceno a partire dal pomeriggio fino a notte inoltrata.

da Jazz Village


Il palco principale ospiterà l’esibizione di musicisti di grandissima caratura internazionale: Hiram Bullock, presente con il trio X-perience ed in veste di guest star nella Rolli’s tones Big Band, e i mitici Steps Ahead. L’evento principale di ogni sera si svolgerà nella Piazza Donna Bianca De Tharolis e sarà preceduto da un concerto aperitivo gratuito nei giardini delle caratteristiche colline del paese.

E per concludere si andrà avanti fino a notte fonda con le Jam Session di Mezzanotte, quando sarà possibile ascoltare tanti musicisti che si alterneranno con generi e strumenti diversi. Ogni giorno vicino a musicisti di fama internazionale, come gli "Steps Ahead", un gruppo che inizia a far musica assolutamente non categorizzabile ma bellissima, orecchiabile e con forti connotazioni jazzistiche, si esibiranno ospiti al sax o alla tromba. In Italia per una tournèe si esibirà a Ripatransone anche il chitarrista americano Hiram Bullock in un trio straordinario composto da artisti di formazione e nazionalità diversa il cui mix caratterizza un’esperienza unica.

Accanto a questi veri e propri mattatori della scena musicale internazionale parteciperanno al Festival alcuni tra i principali musicisti della scena abruzzese: Maurizio Rolli, Giancarlo Alfani, Angelo Trabucco, Gianfranco Continenza.

Clicca qui per vedere il programma





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 14 luglio 2007 - 960 letture

In questo articolo si parla di jazz